Home

STAGIONE AGONISTICA 2012

Questo il programma agonistico 2012:

27

aprile

Est 105

La regata internazionale Est 105, inserita nel XIX giro di Puglia vela d’altura, apre la stagione delle regate di grande altura previste dal Comitato VIII zona. E’ uno degli eventi importanti nel panorama della vela pugliese. Anche questa VII edizione è entrata di diritto nel Calendario Internazionale della vela d’altura, pubblicato all’inizio dell’anno dall’ISAF.

www.Est105.it  cronaca della regata

13

giugno

Brindisi - Corfù

L'impegnativa regata internazionale inserita dalla FIV tra le regate di interesse nazionale, è giunta alla XXVII edizione. Nella passata stagione Idrusa ha finalmente sfatato la tradizione che la vedeva prima solo in tempo reale conquistanto anche il 1° posto in tempo compensato della categoria Maxi.

www.brindisi-corfu.it  

16

settembre

Regata del Conero

Un classica dal fascino popolare che vede coinvolto tutto il movimento velico dell'Adriatico centrale con un movimento che coinvolge regatanti e non in una kermesse di ottima vela. Idrusa difenderà la vittoria del 2011 ottenuta con ottime manovre ed un recupero magistrale sull'ultimo lato del percorso.

www.regatadelconero.it

7

ottobre

Trofeo Bernetti

E' la regata che apre la settimana che Trieste dedica alla vela. Dopo alcune stagioni Idrusa ritorna a disputare il Bernetti con l'approccio competitivo che la contraddistingue ma senza sottovalutare l'importanza della preparazione alla successiva Barcolana.

www.pietasjulia.it

14

ottobre

Barcolana

Un'eccezionale evento velico che ha assunto una visibilità di carattere mondiale grazie alla partecipazione di 2.000 imbarcazioni. Tutto è dedicato alla vela, il Sailing Show, le centinana di migliaia di spettatori, i migliori equipaggi del mondo... Nel 2011 ClaviNetwork-Idrusa ha confermato la sua competitività con il 5° posto assoluto e con l'orgoglio, nell'anno del Centenario della Repubblica, di essere la Prima barca ITALIANA ad aver passato il traguardo dopo 4 barche slovene.

www.barcolana.it  

21

ottobre

Veleziana

Splendida kermesse Velica che chiude la stagione delle grandi classiche in Adriatico, dopo Bernetti e Barcolana, disputate a Trieste, è la volta della laguna di Venezia che con grande fascino ospita la parata delle barche regatanti fino a lambire la famosissima Piazza San Marco. Sicuramente l'evento più coinvolgente della vela d'Adriatico. Anche Idrusa, per la prima volta nella sua storia, prenderà parte a questa fascinosa Regata.

www.compagniadellavela.org


 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl