Home

   Archivio news

   Comunicati

   Press news

Veleziana Hospitality Challenge

Venezia, 18 ottobre 2014



Il week end della Veleziana è l'ultimo evento del 2014 per Idrusa e l'opportunità di riscatto dal brutto risultato della Barcolana di bonaccia (45°) che ha messo in ombra la vittoria della Brindisi - Corfu', della Corfù - Otranto ed il 2° posto tra i Maxi alla Regata del Conero.

Al sabato Idrusa è già alla partenza per la prima edizione della Venice Hospitality Challenge, una nuova regata ad invito per sette Maxi che, in un evento voluto dagli hotel 5 stelle di Venezia, si sono sfidati nello spettacolare contesto di San Marco.

Partenza dalla stazione marittima, doppio triangolo davanti Piazza San Marco e arrivo alla Giudecca con tre Farr 80, il Pendragon Race 90', il Coppa America Moro di Venezia, il 78' Kiwi e il Cica Magnum con equipaggio femminile.

Idrusa è abbinata al Marriott Hotel ed a bordo ci sono sei dirigenti del gruppo che si integrano con l'equipaggio formato da Alessandro Tonelli, Marco Braida, Matteo Montefusco, Enzo Baldassarre, Nicola De Gemmis, Francesco Lanera, Peppino Dell'Anna, Corrado Capece Minutolo, Paolo Bucciarelli, Giuseppe Miglietta, Paolo Montefusco, Roberto Ferrarese, Francesco Dal Bon, Michael Zoechling ed Alfonso Postorino.

La partenza è tra due rimorchiatori che con i cannoni d' acqua segnalano il tempo, e dalla nube di vapore è Idrusa che esce più veloce di tutti guadagnando vantaggio sul secondo. Il vento è medio leggero con bordeggi stretti verso Piazza San Marco. Idrusa davanti cerca di contenere il più veloce Pendragon ma dopo il primo giro subisce il sorpasso!

Foto meravigliose, grande soddisfazione per una regata impostata benissimo ma stavolta è il secondo posto quello che Idrusa riesce a conquistare.

I grandi applausi dedicati all'equipaggio nella premiazione magnificamente allestita nel St. Regis dell'isola di San Clemente, sullo sfondo di un bellissimo tramonto lagunare, completano i tanti riconoscimenti ricevuti in questa prima missione velica in terra veneta.

Si ringraziano gli sponsor: JW Marriott Venice Resort e Spa, BrinmarShop e Titi Shipping

 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl