Home

   Archivio news

   Comunicati

   Press news

EST 105 Idrusa Brinmarshop prima in reale.

Bari, 25 aprile 2013



In questa 8° edizione della regata EST 105 Terradamare, organizzata dal CUS Bari sono 48 le barche partenti, ma e' assente l'avversario a noi piu' simile: il Fetch 4 di Michele Scianatico.

Partenza nel suggestivo specchio d'acqua antistante la basilica di S.Nicola di bolina con la poca aria da Nord che caratterizzerà la regata. Sono 109 le miglia da percorrere con il suspance dell'arrivo nella baia di Herceg Novi che tante volte ha ribaltato il risultato finale con colpi di scena negli ultimi metri.

Navigare circa 10 miglia avanti al secondo non consente un controllo visivo e scelte tattiche più facili, quindi la tattica è quella della concentrazione massima, regolazioni continue delle vele e dialogo tra tailer, randista, navigatore, tattico e timoniere di turno.

Anche in questa occasione complimenti a tutto l'equipaggio, sempre attento ed efficente a cui sicuramente non si può rimproverare nulla.

La vittoria in reale con oltre 1 ora e 20' non è sufficiente per conquistare anche la vittoria in compensato. E' Buena Vista l'Ice 62 di Gigi e Beppe Pannarale con Alberto La Tegola al timone ad aggiudicarsi la vittoria in compensato, Idrusa seconda e Tridente GS 39 è terzo.

La bellezza delle Bocche di Cattaro si conferma un grande incentivo alla partecipazione alla EST 105, organizzata dal Cus Bari capace di "coccolare" i partecipanti con premiazioni ed eventi molto piacevoli.

 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl