Home

   Archivio news

   Comunicati

   Press news

Barcolana 2012 Idrusa Calvi Network e Idrusa Engineering

Trieste, 14 ottobre 2012



Sembra uno scherzo ma non è così: due Idrusa, due Montefusco al timone e due Ferrarese alla tattica!

Il Montefusco Sailing Project si presenta a Trieste con due 80' gemelli perchè spazi sponsor e posti equipaggio di Idrusa non sono sufficienti. Quindi alla veterana Idrusa Calvi Network con Paolo Montefusco al timone e Roberto Ferrarese alla tattica, si affianca Idrusa Engineering con Sandro Montefusco al timone e Simone Ferrarese alla tattica!

Organizzare le due barche con equipaggi professionali e qualificati, allestimenti grafici su due barche e vele rappresenta un grande impegno, ma anche un successo aziendale importante.

Anche la regata e' stata entusiasmante con ripetuti sorpassi e lunghi tratti affiancati ed ingaggiati, ma tutto in un contesto di vento quasi assente e tante barche fuori tempo massimo. Dopo una partenza che vede le due barche allineate verso il castello di Miramare, poi spaiate con alternanza di fronte, vantaggio iniziale di Calvi Network, poi Engineering e al cancello dell'inizio ultimo lato nuovamente Calvi Network che precedeva Engineering ed entrambe erano posizionate tra il 10° e il 15° posto, poi scelte tattiche diverse ed Engineering sorpassa inesorabilmente Calvi Network e conclude all'11° posto.

Trieste offre a tutti i partecipanti della Barcolana una festa che è sempre bellissima, ma quando il vento c'è diventa la regata piu' bella del mondo!

 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl