Home

   Archivio news

   Comunicati

   Press news

Veleziana 2014 da protagonisti

Venezia, 19 ottobre 2014



Consapevole della superiorita' di Pendragon, il team si prepara alla regata domenicale della Veleziana classica con maggior determinazione e con a bordo anche Francesco Rima, Piero Lupo e Mauro Maccanti a dar manforte.

Idrusa indovina di nuovo il lato di partenza, ancora prima su una flotta di 150 barche e cerca di contenere gli attacchi dell'avversario sfiorando bricole e bassi fondali per non lasciare spazi liberi.

Con il terzo oramai lontano in una poppa contro una forte corrente dal Canal Grande verso la diga, Pendragon si affianca all'altezza del Mose, Paolo Montefusco mantiene però il bordo migliore e Pendragon s'incaglia per due minuti.

Tutto sembra andare al meglio e con 300 metri di vantaggio Idrusa inizia a vedere la vittoria vicina. Sant'Andrea rappresenta però il collo dell'imbuto da attraversare per entrare a Venezia e qui, con pochissimo vento e tre nodi di corrente contraria, inizia una giostra pazzesca ed anomala nell'arte marinara.

"Tutti ci affiancavano e si fermavano, eravamo oramai crollati al 20° posto e l'abilita' era calare l'ancora per non indietreggiare nella bonaccia e poi salparla con l'arrivo delle piccole raffiche" è il racconto in diretta dal timone di Idrusa. In questa situazione sfuggono Pendragon e l'RC 44 IllyTeca (2° assoluto alla Barcolana una settimana prima), per Miglietta, Ferrarese e gli altri uomini tutto si trasforma in una lotta difficile ma anche in un bellissimo terzo posto assoluto e secondo nella categoria Maxi.

"Siamo felici per la gestione delle regate al massimo delle nostre possibilità e dei riconoscimenti di merito ricevuti, abbiamo individuato i miglioramenti mirati a queste regate e guardiamo fiduciosi ad un programma 2015 per Idrusa con obiettivi ancora più prestigiosi".

Si ringraziano gli sponsor: BrinmarShop e Titi Shipping.

 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl