Home

   Archivio news

   Comunicati

   Press news

Idrusa e Calvi Network ancora insieme alla Barcolana

Trieste, 12 ottobre 2014



Continua il sodalizio tra Montefusco Sailing Project e Calvi Network raggiungendo la decima collaborazione consecutiva cominciata con Pegaso e continuata con Idrusa.

Le soddisfazioni in questo decennio non sono di certo mancate, spicca tra tutte il terzo posto di classe superMaxi ed il quinto posto assoluto (prima barca italiana). Ma quando il vento è assente...Idrusa soffre!

La festa triestina è sempre meravigliosa ma da tre anni di fila protagonista assoluta è la bonaccia che nega l'emozione di una edizione di stampo "caraibico" con sole e vento.

Nell'assenza di vento per il secondo anno consecutivo il comitato organizzatore si è trovato costretto a ridurre il percorso alla percorrenza del primo lato del triangolo che, da programmi, avrebbe portato la flotta al sempre entusiasmante arrivo di fronte alla spettacolare Piazza dell'Unità d'Italia. Vince Esimit in più di due ore di regata pochi secondi prima del sorprendente RC44 Magia.

Dopo un buon inizio per Idrusa le speranze di un buon risultato si spengono a poche centinaia di metri dall'arrivo quando, immobile nella totale assenza di vento, è stata superata da numerose barche che hanno sfruttato al meglio una bava a ridosso della terra.

Rammarico ma anche rassegnazione per l'equipaggio che, pur arricchito dalla presenza del campione europeo match race Simone Ferrarese e suo padre Roberto, dovrà attendere l'edizione del 2015 per la prova del riscatto.

Si ringraziano gli sponsor: Calvi Network, BrinmarShop e Titi Shipping.

 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl