Home

   Archivio news

   Comunicati

   Press news

Brindisi - Corfù una grande sfida.

Corfu', 12 giugno 2014



Il nuovo percorso con disimpegno al ridosso di Tricase è la variante per la classe Maxi di questa 29° Brindisi Corfù.

Escluse Moonshine, Buena Vista e Polimor dal raggruppamento dei Maxi a causa del rinnovato taglio di rating, la regata si è trasformata in una sfida tra monotipi: Idrusa Brimmarshop contro Team Sistiana WPP.

L'emozionante confronto è stato caratterizzato da tante manovre e cambi vela che ha trasformato la regata in una sorta di match race nel quale, in un continuo alternarsi di sorpassi, sono emersi errori e scelte tattiche vincenti.

Inedito e interessante è stato anche l'approccio alle isole di Fanò e Merlera incrociate sulla direttrice di Tricase. I due equipaggi a questo punto hanno scelto tattiche e rotte influenzate da numerose "finte" e incroci fino a trovarsi comunque affiancati a mezzo miglio dall'arrivo nella totale bonaccia.

Ancora una volta l'esperienza e la capacità del nostro equipaggio si sono dimostrate vincenti grazie ad una "virata con lo spi" che ha fatto avvicinare la barca alla costa e catturare così il refolino che ha spinto Idrusa alla Line of Honour e alla vittoria di classe.

La Brindisi Corfù riserva sempre grandi emozioni e la n.30 sarà una nuova occasione per confrontarsi sul piano agonistico e organizzativo.

Al nostro fianco gli sponsor Brimmarshop e Titi Shipping.

 

Home     Guestbook     Credits     Contatti     Links     Downloads     Disclaimer    

Copyright © 2008 Montefusco Sailing Project Srl